Un investitore indiano nella gara Valtur

Spunta anche il nome del magnate indiano del ferro Pramod Agarwal, alla guida di una cordata di investitori, nella corsa per Valtur.

Una gara che potrebbe arrivare alle battute decisive con l'avvio del bando per finalizzare le proposte sin qui giunte sul tavolo dei commissari straordinari.

La new entry va così ad unirsi alla rosa di nomi, una ventina ormai secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Sole 24 Ore, che comprenderebbe soggetti noti e meno noti, tra cui la Rt di Riccardo Toto e la Uvet di Luca Patané, già usciti allo scoperto. Inoltre nella partita ci sarebbero anche i nuovi proprietari di Alpitour, il gruppo Gavio e gli spagnoli di Barcelò.

Tornando alla cordata indiana, secondo il quotidiano economico, nella giornata di domani sarebbe previsto un incontro con i commissari straordinari Andrea Gemma, Stefano Coen e Daniele Discepolo, al quale dovrebbe prendere parte anche il ministro del Turismo Piero Gnudi, per illustrare i contenuti del piano, che prevederebbe una forte internazionalizzazione del marchio Valtur.

Sul fronte della procedura per la gara, intanto, spunta anche l'eventualità di un'accelerazione con l'ipotesi di apertura della data room prima della pubblicazione del bando e della presentazione dell'offerta fidejussoria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana