Consegnata la nuova ammiraglia di Msc, Divina

Conto alla rovescia per il varo di Msc Divina, la nuova ammiraglia della compagnia di crociere che verrà battezzata nel weekend a Marsiglia. La nave è stata consegnata dai cantieri navali Stx France a St. Nazaire.

Lunga 333 metri, larga 38 metri e con una stazza di 140.000 tonnellate, Msc Divina è in grado di ospitare fino a 4.345 ospiti e può navigare a una velocità massima di 23 nodi.

"Msc Divina è l'ultima espressione della nostra lunga collaborazione con Stx France - ha detto l'amministratore delegato di Msc Crociere Pierfrancesco Vago (nella foto) -. Ogni nave della classe Fantasia ha alle spalle 5 milioni di ore di lavoro e un investimento medio di 550 milioni di euro, di cui oltre il 70% a beneficio diretto dell'economia francese, sia in termini di occupazione che di approvvigionamento di beni e servizi a supporto della costruzione delle navi".

Nel crociera di pre-varo la nave toccherà i porti di Lisbona, in Portogallo, Cadice in Spagna martedì 22 maggio e Valencia, sempre in Spagna, giovedì 24 maggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana