Quadrimestre positivo per Quality Group, protagonista l'India

Dopo qualche difficoltà nei primi tre mesi dell'anno, un aprile al di sopra delle aspettative porta alla chiusura in positivo del quadrimestre del Quality Group.

Le vendite del consorzio, in calo nel periodo gennaio - marzo, di 5,5 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2011, hanno registrato la chiusura dei quattro mesi con un balzo in avanti del 3 per cento. Determinante il vicino e lontano Oriente. L'India programmata da Mistral tour ha registrato un salto del 42 per cento rispetto allo scorso anno, così come il Sud Est Asiatico, in crescita di 23 punti percentuali. Giordania e Israele fanno segnare un rialzo del 3 per cento mentre, sempre in Medioriente, l'Oman sta incassando risultati positivi.

"L'utilizzo del nuovo sistema informatico per i preventivi online - sostiene il direttore commerciale Marco Peci -, sta iniziando a dare i suoi frutti. A partire dall'autunno sarà disponibile anche per le agenzie che vorranno sviluppare in autonomia preventivi da catalogo o visionare nel dettaglio tutti i servizi offerti".

America World, per il quale il servizio è già operativo dallo scorso anno, ha registrato un incremento del 7 per cento nel primo quadrimestre. Per Brasil World la flessione del prodotto Cuba viene compensata dalle performance del Brasile mentre il Diamante vive l'assestamento del calo di interesse verso l'Africa Australe dopo un 2011 in alta quota, ma compensa con la crescita della Russia, in rialzo di 14 punti percentuali sul 2011.

Infine, i nuovi marchi, Latitud Patagonia, Exotic Tour e Discover Australia che stanno prendendo le misure sul mercato. "Aspettiamo i prossimi mesi per una lettura più ampia - conclude Peci -, ma riscontriamo già performance positive".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana