Patané su elezioni AstoiAttacco a Martini di Costa

Attacco senza quartiere di Luca Patanè, presidente di Federviaggio, sulle prossime elezioni in Astoi.

Con una lettera aperta, Patanè prende una posizione nettissima sulla futura guida dell'associazione confindustriale dei tour operator, e con un'invasione di campo senza precedenti, appoggia a spada tratta la candidatura di Nardo Filippetti, presidente di Eden Viaggi.

“In riferimento all’assemblea elettiva di Astoi, il prossimo 13 giugno, devo dire che sono letteralmente 'saltato sulla sedia' nello scorgere il nome di Mario Martini nella lista dei candidati alla presidenza, che è circolata nei giorni scorsi, in opposizione a Nardo Filippetti" si legge nella lettera di Patanè. Il 'salto sulla sedia' è ben presto giustificato: “Mi domando, infatti – scrive il presidente di Federviaggio -, come sia possibile contrapporre un vero e capace imprenditore, come il presidente di Eden Viaggi, fondatore e ‘guida’ di uno dei maggiori tour operator italiani, largamente rispettato ed ascoltato da tutto il settore, in maniera trasversale, ad una figura di burocrate, probabilmente ormai quasi in pensione, come quella di Mario Martini".

Non va per il sottile Patanè: “Al di là del rispetto che, senza ombra di dubbio, nutro per quest’ultimo come persona, ritengo tuttavia che il nostro settore abbia bisogno, oggi più che mai, di una figura imprenditoriale forte e concreta, in grado di rischiare in prima persona, di immettere del denaro proprio nella sua attività, di lottare e di faticare per i propri sogni".

E Patanè si schiera, al di là di ogni logica associativa, che prevede un patto non scritto di non interferenza, a favore del 'suo' candidato: “Per questi motivi, io personalmente e noi di Federviaggio ‘votiamo’ per Nardo Filippetti: perchè è ‘uno di noi’ e perché, come noi, lotta e rischia, ogni giorno, da vero imprenditore. Anzi, qualora le elezioni non dovessero assegnargli il risultato che merita, sappia che, qui in Federviaggio, le porte sono spalancate e siamo pronti e desiderosi di accoglierlo tra i nostri soci”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana