Msc intensifica l'offerta sui mercati internazionali

Con l'ingresso della terza nave della classe Fantasia, dodicesima della flotta, Msc Divina rafforza piano industriale firmato Msc Crociere: 158 itinerari, 188 porti nel mondo, 591 crociere e 3500 attracchi nel 2011.

Il piano sarà poi completato dal varo di Msc Preziosa, previsto per marzo 2013, e che ha visto investimenti per 6 miliardi di euro e un aumento della flotta dell’800 per cento dal 2003 a oggi. Con 1751 cabine, possibilità di ospitare fino 4354 passeggeri, 18 ponti, una lunghezza di 333 metri e una stazza di 140mila tonnellate, Msc Divina vanta tra i plus che la caratterizzano lo ‘Yacht Club’ un servizio 6 stelle “per tutelare la privacy e per chi ama un lusso controllato - spiega Leonardo Massa, country manager Msc per l’Italia -. È un servizio che ha riavvicinato il crocerista classico a questo tipo di vacanza”.

Con Msc Divina si arricchisce anche l’offerta mediterranea per l’estate 2012. E sarà in particolare il Mare Nostrum orientale a essere il luogo degli investimenti di Msc: posizionata su Venezia, sarà protagonista di 22 crociere di durata settimanale, dal 2 giugno al 3 novembre. La nave salperà ogni sabato, il giorno successivo approderà a Bari, porto d’imbarco alternativo, per dirigersi poi verso Katakolon in Grecia, quindi Izmir e Istanbul in Turchia, per poi tornare verso il suo home port con un’ultima sosta a Dubrovnik.

Ma l’attività della nuova arrivata non si fermerà al bacino mediterraneo: insieme a Preziosa salperà verso il Mar dei Caraibi e il Sud America dove navigherà durante la stagione autunno-primavera del 2013-2014.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana