Il neopresidente Ectaa Zgomba promette la nuova direttiva sui pacchetti turistici

Rafforzare l'importanza e la posizione delle agenzie di viaggi, portare a termine la revisione della direttiva sui pacchetti turistici e dare forza al progetto incoming per l'Europa.

Sono gli obiettivi primari di Boris Zgomba, nuovo presidente dell'Ectaa, eletto all'assemblea generale dell'associazione di adv e t.o. europei.

Zgomba, che guida  l'associazione delle agenzie di viaggi della Croazia, ha, tra i suoi impegni, anche l'ampliamento del numero degli associati a Ectaa e la soluzione di problemi giuridici che complicano l'attività di chi organizza e vende viaggi.

"Ectaa continuerà ad avere un ruolo di punta nelle questioni legali nell'Ue – ha detto il neopresidente -. È un dato di fatto che le agenzie partecipano in maniera significativa al business europeo, e sarà mio compito garantire che questo ruolo sia ancora più rilevante in futuro".

Circa la direttiva sui pacchetti, Boris Zgomba ha garantito che l'iter è in fase avanzata e che il nuovo regolamento potrebbe essere pronto entro la fine dell'anno includendo anche i dynamic package.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana