Massa: "Le agenzie saranno sempre il fulcro di Msc"

“Le agenzie erano e saranno il fulcro per Msc. Le crociere saranno sempre vendute dagli agenti. Ma un grosso cambiamento è in atto: le agenzie di domani non saranno più quelle di oggi”.

Con queste parole Leonardo Massa (nella foto), country manager Msc, prefigura una trasformazione nel ruolo degli agenti. “Il mercato ha cambiato forma - continua Massa -, perché è cambiato il cliente e il modo in cui si approvvigiona del turismo. Le agenzie che si adegueranno a quest’evoluzione continueranno a vendere. In questo processo il web non deve essere visto come un nemico, ma come un alleato, uno strumento di cui servirsi”.

E questo nuovo ruolo delle agenzie e le sfide che esso comporta verrà trattato durante gli incontri formativi previsti da Msc con le agenzie. “Siamo partiti con una serie di eventi da inizio 2012 - precisa il manager -. Al momento sospesi, riprenderanno da settembre in avanti. Intanto forniamo alle agenzie supporto tecnologico, l’appoggio della nostra struttura vendite e altri investimenti congiunti, tra cui quelli pubblicitari”.

Un altro momento di importanza fondamentale per la compagnia e le agenzie è la visita alle navi Msc. “L’anno passato sono stati 10mila gli agenti che hanno visitato le nostre navi in uno dei 13 porti italiani Msc e continueremo a investire su questa strada”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana