Prodotto Caraibiuna cassaforte per gli operatori

Un bene rifugio che tiene anche in periodi difficili: i Caraibi si confermano una certezza di mercato, al riparo dalle contrazioni della domanda e sempre più presente negli investimenti degli operatori. “Nonostante i budget ridotti - sintetizza Mario Vercesi, a.d. di Best Tours - i Caraibi continuano a garantire una continuità dei flussi”.

Nonostante le crisi economiche, le calamità naturali e politiche, il Caribe mantiene saldo il proprio appeal sulla clientela italiana e, come sottolinea Stefano Cerrato, coo di Kuoni Italia, “tiene bene anche in momenti delicati”. Tanto da attirare, da parte dei tour operator, nuovi investimenti sia in termini di strutture, sia di volato, mentre l’attenzione si sta spostando anche sulle isole più piccole. Il trait d’union che lega non solo Caraibi spagnoli e inglesi, ma anche diverse fasce di clientela, è unico: massima attenzione al prezzo finale.

Lo conferma Irene Mungai, responsabile marketing di Phone&Go: “Se consideriamo che il nostro andamento sui Caraibi è in crescita, viene da pensare che la clientela interessata a questa destinazione ricerchi pacchetti vacanze a buon prezzo”.

Concorda anche Stefano Pompili, direttore marketing e commerciale di Veratour: “I Caraibi hanno un rapporto qualità-prezzo ottimo, con all inclusive: non sono molto più cari di un medio raggio e il cambio con il dollaro è favorevole”.

I player aumentano gli impegni sulla zona
Conseguenza della stabilità dei flussi turistici verso la destinazione è l’aumento degli investimenti: Alpitour ha aperto un nuovo Villaggio Bravo in Messico e “rivisitato la linea top di Francorosso su tutte le destinazioni visto l’interesse crescente per l’upscale”, annuncia Gianmaria Patti, product manager Caraibi della divisione Easy. Veratour guarda alla prossima stagione invernale quando, annuncia Pompili, “apriremo per la prima volta ai Caraibi inglesi”: possibili novità future anche per Hotelplan, che parla di work in progress sull’offerta invernale caraibica.

L'INCHIESTA CARAIBI E' DISPONIBILE SUL NUMERO DI TTG IN DISTRIBUZIONE E ONLINE

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana