La nuova mappa dell'offerta caraibica dei tour operator

Giamaica, Cuba e Repubblica Dominicana, ma anche Messico, Bahamas e Antigua: la mappa delle offerte proposte dal tour operating della Penisola presenta molte conferme della passata stagione, ma apre anche ad alcune novità.

Come quelle di Acentro Turismo, t.o. specializzato nel settore golfistico. “Alla solita programmazione quest’anno abbiamo aggiunto anche Turks and Caicos” annuncia Davide Piras, golf vacanze manager del t.o. Se le grandi isole del Caribe mantengono saldamente la quota maggiore di arrivi italiani, le ultime tendenze sono dirette anche a isole più piccole, da combinare con un tour negli Usa.

“Registriamo una crescita dei soggiorni nelle Out Islands, le vere Bahamas” conferma Sabrina Bartolini, product manager Caraibi per la divisione Premium di Alpitour. Il nuovo andamento di mercato è stato raccolto anche da Kuoni, che ha ampliato la parte di catalogo sui combinati e segnala “maggiore disponibilità, da parte dell’utenza finale, a cercare luoghi meno di massa, come i Caraibi francesi” sottolinea il coo Stefano Cerrato.

Eden Viaggi punta invece sulle Antille Olandesi e inserisce in catalogo l’isola di Saint Maarten, oltre ai combinati con il Costa Rica. Accanto alla ricerca di nuove nicchie di mercato e prodotto, il tour operating segnala una svolta ecogreen: “Molte strutture - commenta Maurizio Vergani, contract manager coordinator di Hotelplan - vengono costruite o ristrutturate con attenzione all’impatto ambientale e si dotano di pannelli solari e impianti di riciclo dell’acqua”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana