Astoi: domani la sfida tra Filippetti e Martini per la presidenza

Si deciderà domani la nuova guida di Astoi. L'assemblea elettiva dell'associazione si riunirà infatti a Roma per eleggere il presidente.

In lizza per la poltrona più alta ci sono due candidati, entrambi volti noti nel mondo del turismo. I due pretendenti che si sifderanno per prendere il posto di Roberto Corbella sono Nardo Filippetti, patron di Eden Viaggi e Mario Martini, figura storica di Costa Crociere.

Nessun esito è scontato: se da una parte il presidente Eden in passato aveva già tentato di prendere la guida di Astoi, vanta inoltre anni di militanza in qualità di vice. Dal canto suo, Martini, è un personaggio molto conosciuto dalla distribuzione della Penisola, 'richiamato' da Costa in prima linea proprio per riallacciare il rapporto con i dettaglianti.

Le elezioni di Astoi sono state precedute anche da una polemica scaturita dalle dichiarazioni del presidente Federviaggio, Luca Patané: un intervento  duro contro Mario Martini e a sostegno di Nardo Filippetti. Non è mancata la replica del presidente in carica, Roberto Corbella, che ha messo in luce i punti di forza di entrambi i candidati e ha invitato le associazioni a guardare 'ognuna in casa propria'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana