Il prodotto 'Fv Special' motore delle vendite di Futura Vacanze



Una stagione che stenta ancora a decollare, ma in casa di Futura Vacanze c'è moderato ottimismo. “Il mercato ci sta dando risposte positive soprattutto sul prodotto ‘Fv Special’ - sottolinea Angela Saran (nella foto), direttore operativo del t.o. -, ovvero la proposta che coincide maggiormente con la nostra immagine”. Il prodotto è arrivato, infatti, a incidere per il 71 per cento sul business aziendale, contro il 59 per cento dello scorso anno.

“Una proposta - precisa il direttore vendite Carlo Franchi - che riusciamo a supportare meglio con iniziative commerciali specifiche indirizzate ai network e alle grandi agenzie”.

Sul fronte del prodotto Mare Italia, invece, "si registra una perdita contenuta che è specchio di quello che sta succedendo" aggiunge Saran.

Ripresa discontinua
A livello generale, comunque  si assiste a “una ripresa avviata ma ancora a macchia di leopardo”, dice ancora il direttore operativo, evidenziando un trend ancora discontinuo che si registra sull’Egitto. “La destinazione - dice - si sta riprendendo. Il momento della paura è stato superato in maniera definitiva e le prenotazioni stanno crescendo progressivamente, anche se - aggiunge - l’andamento è ancora intermittente e varia da una settimana all’altra”.

A orientare le prenotazioni sono motivazioni di carattere economico, piú che il perdurare della diffidenza. “Il pacchetto tutto compreso a quote vantaggiose - nota, infatti, Saran - è la soluzione che al momento viene piú apprezzata dalle agenzie e che stiamo utilizzando per sostenere la destinazione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana