Olympia Viaggi: "Un'estate ancora tutta da giocare"

Olympia Viaggi, tour operator specializzato in city break, si appresta a giorcare l'ultima partita di un'estate all'insegna del sottodata, con le vendite che si orientano sulla falsariga di quelle dell'anno scorso.

"Il fenomeno del sottodata c'è, esiste - commenta Pietro Deledda, amministratore delegato del t.o. -. Ma per noi non è più evidente degli anni passati. Essendo specializzati in city break, per noi è normale avere prenotazioni all'ultimo momento". Per il tour operator l'estate è ancora tutta da giocare, e, "se dovesse continuare com'è andata fin'ora - precisa il manager -, possiamo prevedere di restare in pareggio rispetto all'anno scorso".

Si confermerebbe quindi il trend già registrato nel 2011, che si era chiuso sostanzialmente in linea con quello del 2010. Importanti per il t.o. sono stati soprattutto i ponti di aprile e maggio. Tra le destinazioni più gettonate quest'anno, "c'è sicuramente Disneyland Paris, un prodotto che funziona molto bene - sottolinea l'a.d.  -. Seguono Berlino e Praga, che stanno dando buoni risultati".

Battuta d'arresto forzata invece per Londra. "Sulla capitale britannica non c'è richiesta, le Olimpiadi stanno frenando le vendite: infatti il cliente la percepisce come estremamente cara in questo periodo".

Attento a intercettare diversi target di clientela, il tour operator propone soluzioni che vanno dalle 2 alle 5 stelle, per quanto riguarda le accomodation, e dai voli low cost a quelli delle compagnie di linea, per il trasporto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana