Quality Group: i nuovi marchi sostengono i risultati del consorzio

Quality Group archivia il primo semestre guardando ai prossimi mesi dell'anno con fiducia.

Risultati positivi arrivano, in particolare per Cina, Sudafrica, India, Russia, Usa, Indovina e Brasile. E vanno oltre le aspettative i risultati dei tre nuovi marchi entrati a far parte del consorzio, ovvero Latitud Patagonia, Exotic Tours e Discover Australia.

"I fatturati che stiamo registrando per questi nuovi marchi sono molto al di sopra di quanto ci aspettavamo - sottolinea il direttore commerciale continua Marco Peci (nella foto) -. I team si sono integrati nella logica del consorzio. Sicuramente ha contribuito al buon andamento la campagna di promozione attuata attraverso alcuni network nei confronti delle agenzie di viaggi, basata su un interessante regime commissionale che ha contribuito a vivacizzare il mercato e a offrire una maggiore marginalità ai punti vendita".

Complessivamente il primo semestre del Quality Group non è propriamente positivo. L'andamento irregolare delle vendite ha, infatti, causato una flessione che il consorzio ha calcolato attorno al 4 per cento.
"Questo calo registrato nel primo semestre non ci spaventa perché era nelle nostre attese - commenta Peci -. Abbiamo tendenzialmente registrato finora prenotazioni scostanti, con un solo picco in aprile del +28 per cento rispetto allo stesso mese del 2011. Ma nelle ultime settimane Quality Group ha osservato una buona crescita delle prenotazioni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana