Rotta verso l'Oman, la scelta Azonzo Travel

"Un Paese ancora da scoprire, una perla della Penisola Arabica, ponte fra il lontano e il vicino Oriente".

Così Fabio Chisari, partner e amministratore unico di Azonzo Travel, definisce l'Oman, un prodotto che l'operatore ha deciso di inserire in programmazione per l'inverno. "Il Sultanato - aggiunge Chisari - è veramente interessante per i contenuti sia culturali, sia naturalistici".

La proposta è un tour guidato in partenza il 27 dicembre 2012, con rientro previsto il 5 gennaio 2013. L'itinerario fa parte del programma di viaggi speciali 'Azonzo in' e farà tappa nella capitale Muscat, per poi procedere lungo la costa in direzione del villaggio di Tiwi fino ad arrivare a Ras Al Hadd.

Passando dal porto di Sur e dal Wadi Bani Khaled, si giunge al deserto di Wahiba. Si continua verso Nord per raggiungere la regione montuosa di Hajjar, l’antico villaggio medioevale di Manah e quello arroccato di Misfat. Successiva visita di Al Hamra con il castello di Jabreen e il forte di Nizwa. Prima di rientrare a Muscat, si attraversa il Wadi Bani Awf, detta anche 'la gola dei serpenti' per la sua particolare conformazione, e il villaggio di Nakhal.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana