Oggi il bando di gara

È prevista oggi la pubblicazione del bando per rilevare Valtur.

Una gara attesa a lungo dal mercato, da quando, lo scorso ottobre, l'azienda venne affidata a tre commissari straordinari.
La procedura prevede la presentazione delle offerte vincolanti per l'acquisto dei complessi aziendali e delle partecipazioni di Valtur Spa, entro l'8 ottobre. Sul piatto, il Villaggio degli Atleti, il Villaggio di Ostuni, il Villaggio di Marileva e Mediterraneo Villages, tutte strutture attualmente in As.

Arriva così finalmente una data certa per la procedura di salvataggio di Valtur che, con una nuova proprietà, potrà così scrivere un'ulteriore pagina della propria storia.

Nel frattempo il trio di commissari straordinari, Stefano Coen, Daniele Discepolo e Andrea Gemma, prosegue con la gestione dell'azienda che, dopo aver archiviato una stagione invernale positiva, inizia ad avere i primi riscontri favorevoli grazie all'onda lunga delle vendite estive.

Il pool di avvocati evidenzia un trend delle prenotazioni nelle ultime settimane superiore di circa il 10 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Infine, l'amministrazione straordinaria ha avuto il via libera dalla Comunità Europea per la garanzia di stato e sta finalizzando le intese con gli istituti finanziari per la concessione delle relative linee di credito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana