Inverno in Oman per Il Viaggio Journeys & Voyages

"Stiamo già lavorando sul Natale": Ico Inanc, managing director de Il Viaggio Journeys & Voyages, non nasconde le difficoltà del momento ma, complice una clientela di fascia alta, si dichiara soddisfatto dell'andamento.

"Abbiamo chiuso le prenotazioni sull'estate a fine giugno e al momento abbiamo un incremento del 6 per cento", dichiara il manager.

East Africa, Sudafrica e Botswana le destinazioni che hanno avuto la maggiore richiesta, ma l'operatore registra anche il ritorno del Giappone: "È un Paese in ripresa, ovviamente le prenotazioni non sono ancora tornate ai livelli del 2010, ma il mercato inizia a muoversi".

Famiglie con figli adolescenti, coppie over 60 e manager a caccia di lusso rimangono il target preferenziale: "Si tratta di clienti con ampie possibilità di spesa - sottolinea Inanc - ma che con la crisi hanno iniziato a prestare più attenzione: paradossalmente, facciamo meno pratiche ma con valori decisamente più alti".

Per la stagione autunno-inverno, Il Viaggio punta su un nuovo prodotto in Oman: un tour itinerante che comprende tre giorni in catamarano e altri tre in un campo tendato di luso a uso esclusivo. "Ci aspettiamo buone risposte anche da Cile, Mozambico e Tanzania", auspica il managing director.

L'obiettivo è arrivare a fine anno con un fatturato in crescita del 60 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana