Tui, arriva il successore di Frenzel

Inizierà nel 2013 l’era di Tui senza Michael Frenzel (nella foto).

Il più grande gruppo turistico d’Europa ha nominato il successore del ceo. È Friedrich Joussen, che prenderà il testimone dalle mani dell’attuale numero uno il 13 febbraio del prossimo anno. Joussen proviene da Vodafone Deutschland, di cui rimarrà chief executive sino alla fine di settembre per entrare a far parte del board dell’azienda di Hannover quindici giorni dopo.

Frenzel, autentico regista della storia di Tui, era entrato in Preussag AG nel 1988, trasformandola gradualmente da società operante nell’industria siderurgica in un big player dell’industria dei viaggi. Un colosso che genera un fatturato di 17 miliardi e mezzo di euro, che impiega 73.700 addetti e che opera a livello internazionale attraverso numerose affiliate.

Per lui, che, tra l’altro, riveste anche la carica di chairman del Wttc, non è prevista un’uscita di scena vera e propria, poiché rimarrà a supporto della compagnia durante il periodo di transizione e a sostenere il nuovo entrante.

"Sotto la guida di Michael Frenzel – ha commentato Klaus Mangold, chairman del supervisory board di Tui AG - il gruppo ha raggiunto la leadership nel mercato europeo e con Joussen assume un manager di esperienza internazionale esperto nella distribuzione di prodotti complessi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana