Msc Crociere incrementa l'impegno verso i clienti disabili

Un attenzione sempre più forte nei confronti dei clienti disabili. È la policy di Msc Crociere, che intensifica ulteriormente l'impegno su questo fronte sin dalla progettazione delle navi della flotta.

"A bordo della flotta Msc Crociere - spiega una nota della compagnia - ci sono cabine attrezzate per disabili all'interno delle quali gli interruttori delle luci, gli appendiabiti, i comandi dell'aria condizionata e i lettori delle key cards per l'accesso sono stati posizionati accanto ad ogni letto e ad una altezza ridotta in modo da consentirne l'utilizzo agevole da parte dei passeggeri sulla sedia a rotelle, mentre l'accesso al balcone è agevolato da una rampa".

L'assistenza d parte del personale Msc si estende poi anche alle operazioni di imbarco e sbarco, check in e check out e "durante la prenotazione di una crociera - prosegue il comunicato -, il passeggero disabile ha la possibilità di informare la compagnia sulle sue necessità. Una commissione medico-operativa interna all'azienda esamina ogni singola richiesta, confrontandola con le caratteristiche della nave e dell'itinerario scelto dal cliente".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana