Candelori, InViaggi: "Ci attende un autunno molto complesso"

Calato il sipario sull'estate 2012, i tour operator guardano all'autunno come all'ennesima stagione complessa. In casa InViaggi si tirano le somme di un'estate positiva ma ci si arma di prudenza per affrontare la prossima stagione.

"Dopo un maggio disastroso, anche a livello di mercato, abbiamo assistito a una crescita notevole dei flussi - esordisce il direttore vendite, Isabella Candelori -, con i due mesi centrali, luglio e agosto, che ci hanno fatto dimenticare la partenza in sordina, tanto son stati positivi".

Le vendite sono aumentate sino a far crescere il giro d'affari dell'operatore a doppia cifra, anche se, per Candelori, "è un momento in cui bisogna fare molta chiarezza: tanta fatica per aumentare le vendite non va vanificata con margini risicati".

D'altra parte, come sostiene il manager, "ci attende un autunno difficilissimo. Noi manteniamo il sangue freddo e siamo fiduciosi perché la distribuzione ha dimostrato di premiarci con i riscontri che ci ha dato. La programmazione invernale si concentrerà sul prodotto consolidato, con Egitto, Canarie e Kenya e sarà caratterizzata da scelte caute e alcune novità che presenteremo a breve".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana