Disneyland Paris firma un training interattivo per adv

Disneyland Paris a portata di agente di viaggi. Il parco dei divertimenti francese lancia un nuovo training interattivo dedicato alla distribuzione.

"Questo canale di vendita - spiega Frans Leenaards, vice-president sales&distribution Disneyland Paris (nella foto) - è fondamentale per noi perché l'esperienza Disney del cliente inizia proprio da lì".

In pratica, ogni agente avrà a disposizione sul portale una doppia opportunità di allenamento formulata come un gioco interattivo a più livelli: da un lato, la simulazione di un cliente che entra in agenzia per chiedere informazioni sul parco e i relativi pacchetti di soggiorno.

Dall'altro, l'agente dovrà confrontarsi con una famiglia virtuale che, dall'interno del parco, gli rivolge domande per ottenere consigli sulla base delle proprie esigenze. A seconda del numero di risposte corrette fornite si sbloccano i livelli successivi e si accumula un punteggio che dà diritto a scaricare gadget digitali.

"Siamo molto attenti al trade - commenta Leenaards - e vogliamo fornire agli agenti tutti gli strumenti più comodi per vendere il nostro prodotto: dalla cartollinistica per l'agenzia ai materiali personalizzabili presenti sul nostro portale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana