Da Mappamondo più itinerari e meno mare nei nuovi cataloghi

Più spazio agli itinerari e meno al prodotto balneare nella programmazione invernale de I Viaggi del Mappamondo, che si appresta ad affrontare la stagione presentando al mercato cinque nuovi cataloghi.

Un'operazione commerciale apparentemente di routine, ma che invece segna il debutto del primo catalogo Igiesse/Dimensione Triade, marchio entrato dalla scorsa primavera nell'orbita del Mappamondo e che potrebbe essere definitivamente acquisito nel 2013.

Una scelta per molti aspetti automatica, visti i risultati positivi della stagione estiva generati in buona parte proprio dal prodotto del Gruppo Dimensione Triade, anche se l'amministratore delegato del Mappamondo Andrea Mele (nella foto) tiene i piedi ben piantati a terra consapevole della congiuntura economica delicata.

"Il riscontro di fatturato è buono - spiega Mele -, ma c'è ancora tanto da fare e contiamo di recuperare molto di quanto perso per strada per ragioni anche comprensibili ma che ad oggi non sussistono più. Oggi - aggiunge - possiamo comunque affermare che il prodotto e la qualità del booking sono al massimo livello con tutte le garanzie che Mappamondo può dare".  

Intanto, lasciati in soffitta i risultati favorevoli dell'estate (+30 per cento di fatturato) anche l'andamento attuale delle prenotazioni sembra incoraggiante: "Il nuovo anno commerciale che per noi inizia il 1 novembre - commenta il manager - è partito con il piede giusto, il trend è positivo in particolar modo per i prodotti Australia, Polinesia e Africa australe a marchio Dt e Brasile e Sud America a marchio Igiesse".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana