Pricing e prodotto: Msc Crociere traccia la rotta

Rivedere le strategie di business per adattarsi alle nuove dinamiche di mercato: è questo il mantra scelto da Msc Crociere per affrontare la nuova stagione.

Pricing, comunicazione e prodotto sono i filoni attorno ai quali si svilupperà l'attività commerciale del Gruppo, che parte da una considerazione: “Le adv esistono oggi ed esisteranno sempre – afferma il country manager Italia, Leonardo Massa – e continueranno a vendere crociere anche in futuro perché sono un prodotto che rappresenta una quota di mercato importante”.

Nell'ottica di un flusso di comunicazione più diretto con gli adv, Msc lancia il programma loyalty Msc Exclusive: “È qualcosa che mancava nel settore – anticipa il manager -, una community che oltre a sconti e promozioni condivide convenzioni, servizi, biglietti per le partite delle squadre di cui siamo sponsor”.

Vicinanza alla distribuzione, quindi, ma anche a tutto il comparto: è il motivo che ha spinto la società a decidere di varare Msc Preziosa a Genova il prossimo 23 marzo. “È una scelta che abbiamo fortemente voluto – sottolinea Massa – perché vogliamo dare un segnale di forte fiducia al mercato italiano, compreso la cantieristica e tutto l'indotto”.

La stagione invernale di Msc Crociere sarà sotto il segno delle novità anche per quanto riguarda il prodotto: dal 10 novembre, infatti, debuttano le crociere settimanali da Sharm el Sheikh verso Giordania e Israele, oltre ai nuovi itinerari nelle Antille Francesi, proposte con partenza e rientro da Santo Domingo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana