Autunno lastminute.com: Praga vince nell'outgoing, Roma per l'inbound

Italiani in Europa, ma all'insegna del risparmio.  

La stagione turistica autunnale dell'outgoing, secondo un sondaggio lastminute.com, da cui emerge che Praga è la località preferita già dal ponte del primo novembre. Alle spalle della capitale ceca si posiziona Londra, mentre al terzo posto della classifica della olta c'è Amsterdam, che continua a attrarre i turisti italiani per gli short break.

Le mete preferite nella formula last minute sono, invece, Budapest, Praga e Vienna, mentre tra le località trendy, che fanno registrare la maggiore crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, gli italiani si trovano Berlino, Francoforte e Stoccolma.

La spesa media italiana per l’autunno 2012 è di 342 euro, con una durata media del viaggio di 3,9 giorni.

Sul fronte incoming, Roma è la città preferita da francesi e spagnoli per trascorrere le vacanze d'autunno, stando ai risultati lastminute.com, scelta per il clima, la storia e le specialità gastronomiche.

Buoni risultati anche per Venezia, che è stata la località più scelta dai francesi per il ponte del primo novembre, e Napoli, che si inserisce tra le località più trendy desiderate dagli spagnoli.

In Europa la spesa media si aggira attorno ai 475 euro, ma con i tedeschi che ne spendono 638. La durata del viaggio degli europei è, in media, di 4,1 giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana