Alpitour World:Orizonia chiede una partnership

Orizonia bussa alla porta di Alpitour.

Il gruppo integrato spagnolo avrebbe preso contatti con Gabriele Burgio, presidente del gruppo italiano, con l'obiettivo di stabilire una partnership capace di contrastare la difficile situazione di mercato.

È quanto riporta preferente.com, secondo cui, nei giorni scorsi, José Duato, che guida Orizonia, sarebbe stato a colloquio con il numero uno dell'azienda turistica torinese per studiare un'alleanza nel comune interesse dei due gruppi.

Dal canto suo, Alpitour starebbe prendendo tempo, per poter analizzare la proposta Orizonia con la dovuta attenzione, senza, tuttavia, nascondere "la delicata situazione che sta attraversando l'Italia, in cui il mondo delle imprese turistiche in generale e delle agenzie di viaggi in particolare, sta vivendo un momento molto critico".

Orizonia è un gruppo nato nel 2006 dall'acquisizione del vecchio Grupo Emisor da parte di Carlyle Group e Vista Capital. Opera in 21 Paesi e la sede centrale e a Majorca; circa 5mila i dipendenti, mentre il fatturato del Gruppo nel 2011 è stato di 2,35 miliardi di euro. L'offerta ha un portfolio di 12 marchi più quello della capogruppo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana