Orizonia stringe sull'alleanza con Alpitour

Spuntano i primi dettagli del tentativo di avvicinamento ad Alpitour da parte di Orizonia.

Dopo i rumors diffusi la settimana scorsa da preferente.com (e riportati dal nostro sito di informazione), ora il quotidiano trade online spagnolo torna sulla vicenda rendendo noti particolari ancora inediti.

Risalirebbe al 31 ottobre, scrive il giornale spagnolo, la prima telefonata dei vertici del gruppo turistico iberico a Gabriele Burgio per offrire al presidente di Alpitour World una partecipazione azionaria in Orizonia.

A distanza di dodici giorni, tuttavia, il gruppo italiano parrebbe ancora in attesa di ricevere i dati economici della società spagnola, necessari per poter analizzare la situazione finanziarie a dare, quindi, una risposta; specificando, nel contempo, che il contributo non potrebbe comunque essere importante.

A Burgio sarebbe stato chiesto, tra l'altro, di fornire una risposta entro il 9 novembre, o, al più tardi, il 16 di questo mese, "per poter annunciare al consiglio direttivo e ai dipendenti - riporta ancora preferente.com - i nuovi componenti dell'azionariato". Ma, aggiunge il sito, "nessuna documentazione pare aver lasciato Palma (ovvero la sede di Orizonia, ndr)".

Nessuna due diligence, per ora, dunque. Tuttavia, nell'headquarter del gruppo sembra però prevalere la curiosità: sembra, infatti, siano scattate le prime richieste di informazioni su Orizonia a persone informate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana