La scommessa InViaggi: "Una Little Italy in Kenya"

Crescita e solidarietà il binomio vincente dell'operatore InViaggi in Kenya, da sempre il simbolo stesso dell'Africa per il mercato italiano. Sorge a Watamu a Nord di Malindi il Jumbo Village di Inviaggi, un vero Little Italy con due piscine, una Miniclub e animazione italiana, una formula club all-inclusive in grado di soddisfare coppie e famiglie con bambini.

"Dalle 45 camere di tre anni fa, ora vendiamo le 90 camere del villaggio e non solo nell'alta stagione - afferma l'amministratore unico, Renato Martellotti (nella foto) -. Kenya e Zanzibar sono prodotti che aiutano a colmare i mesi meno intensi dell'anno".

Blue Panorama e Air Italy i vettori partner per raggiungere il Kenya da Roma, Milano e Bologna. "Non vedo problemi immediati per Blue Panorama in seguito all'entrata in concordato preventivo, la crisi ha colpito tutti - prova a rassicurare Martellotti -, Nel nostro caso la crisi sta influendo non sulla crescita, infatti quest'anno registreremo un +10 per cento rispetto all'anno scorso, ma sulla marginalità che viene colpito negativamente da elementi come il last minute".

Con un fatturato quest'anno di 95 milioni e 150mila passeggeri, per il 2013 InViaggi guarda con ottimismo alla ripresa di mercati chiavi come la Turchia e l'Egitto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana