Prestito ponte AlpitourDalle banche 96 milioni

Un totale di 96 milioni tra prestiti a diversa durata e linee di credito revolving. Questo il 'pacchetto' del rifinanziamento del prestito ponte di Alpitour per l'acquisizione da parte dei fondi Wise sgr e J. Hirsch&Co.

Secondo quanto affermato dal quotidiano Mf, si tratterebbe di un prestito senior di 50 milioni di euro a 6 anni, un presitito di 20 milioni di euro a 3 anni e una linea di credito revolving da 26 milioni.

Le banche, dunque, sembrerebbero supportare la linea della nuova proprietà e della presidenza di Gabriele Burgio. Ora l'appuntamento è per la chiusura di esercizio, quando emergeranno i numeri definiti del primo anno del gruppo turistico sotto le insegne dei fondi di investimento.

Sempre secondo quanto riportato da Mf, la crisi economica starebbe incidendo in maniera importante sui conti dell'azienda: a fronte di un ebitda da 30 milioni di euro prospettato dalle banche al momento dell'ingresso dei fondi, il quotidiano riporta voci secondo cui la cifra attuale sarebbe da 15 milioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana