Expedia chiude ai tour operator, svolta in Francia per la Olta

Expedia abbandona i tour operator per scegliere altre strade.   

La drastica decisione della Olta riguarda, per ora, la Francia, dove ha annunciato ufficialmente ai t.o. partner, tramite una email, di aver bloccato la distribuzione dei loro prodotti.

Contestualmente Expedia ha fatto sapere che si concentrerà sui pacchetti dinamici e sui servizi 'secchi', che diventeranno le priorità della strategia sul mercato francese.  

"Diamo continuità alla strategia lanciata lo scorso anno - ha spiegato
Ian Davies, vice president Emea responsabile ai trasporti della web agency, a lechotouristique.com -. Expedia ha deciso di concentrare i suoi investimenti sui prodotti forti: hotel, voli e le formule dinamiche".  

Per ora, il provvedimento è specifico per il mercato d'oltralpe, mentre la vendita di viaggi, tour e soggiorni classici continueranno in alcuni altri Paesi europei. Lo stop ufficiale in Francia è già in vigore il 13 novembre, ma il management Expedia ha fatto sapere che non mancherà l'impegno verso il mercato, anzi "aumenteremo l'attività di Expedia - ha affermato Isabelle Pinson, direttore per la Francia, secondo quanto riportato da lechotouristiche.com -. A breve dovrebbero arrivare altre innovazioni tecnologiche per i voli e per il dynamic package".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana