Adeguamenti tariffari, Eden Viaggi firma 'Blocca il prezzo'

Conoscere e bloccare in anticipo il prezzo della pratica, evitando successivi rincari dovuti, ad esempio, all'adeguamento carburante.

Eden Viaggi fa un altro passo in direzione delle agenzie di viaggi e idea l'iniziativa 'Blocca il prezzo'. "Abbiamo scelto di avviare un dialogo costante con la rete distributiva - spiega Massimo Mariani, responsabile commerciale Italia - in modo da cercare di trovare una possibile soluzione, condivisa, al problema dell'adeguamento carburante, valutario e di quello dovuto alla neonata Ets o carbon tax, nuova tassa sulle risorse energetiche. Nonostante sia nota la possibile variazione al rialzo del prezzo di vendita, come stabilisce il Codice del Turismo, la voce adeguamento ha creato disagi a livello gestionale".

L'iniziativa parte oggi e consentirà ai dettaglianti di rassicurare i clienti che non dovranno avere il timore di eventuali variazioni di prezzo nei 20 giorni antecedenti la partenza.

In fase di prenotazione, se il cliente sceglierà di aderire all'iniziativa, l'agente di viaggi potrà chiedere al booking telefonico Eden Viaggi di aggiornare la quotazione della pratica, attualizzando il prezzo degli adeguamenti alla data di conferma.

Qualora il cliente scegliesse l’iter abituale, la quota degli eventuali adeguamenti gli verrebbe comunicata entro 20 giorni dalla partenza, secondo l'attuale prassi di acquisto.

"Siamo al fianco delle agenzie, come sempre" commenta Angelo E. Cartelli, direttore marketing e commerciale Eden Viaggi -. Questa iniziativa nasce innanzitutto dal dialogo quotidiano con gli agenti di viaggi, che ci chiedono strumenti semplici, chiari ed efficaci per sviluppare business. 'Blocca il prezzo' ha il preciso obiettivo di eliminare le sorprese e permettere così agli agenti di viaggi di avere uno strumento per lavorare più serenamente".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana