Msc rinnova la flotta, la Melody va in pensione

Msc Crociere ha deciso di ritirare dal servizio la più piccola nave della sua flotta, la Msc Melody. La decisione rientra nel programma di rinnovamento della flotta avviato a partire dal 2003, per un investimento complessivo di 6 miliardi di euro.

Acquistata da Msc Crociere nel 1995, la Melody, nave da 35.143 tonnellate, larga 27,35 metri e lunga 204, in grado di ospitare poco più 1.000 ospiti nelle sue 532 cabine, dopo un restyling ha effettuato il suo primo viaggio inaugurale nel maggio del 1997. Da allora ha solcato le acque dal Mediterraneo al Mar Nero, fino al Sudafrica.

Intanto i cantieri Stx France sono alle prese con gli ultimi ritocchi per consegnare all'armatore Gianluigi Aponte Msc Preziosa, la nuova ammiraglia, che sarà varata il prossimo 23 marzo a Genova.

Lunga 333 metri e larga 38 metri, la nuova unità sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri. Salperà ogni settimana da Genova per crociere di 7 giorni con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia, fino a novembre 2013.

Per tutti coloro che hanno già prenotato una crociera a bordo di Msc Melody per l'estate 2013, Msc Crociere ha messo a disposizione itinerari alternativi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana