Swan Tour, servizi e tecnologia per le agenzie

Un 2013 al fianco delle agenzie di viaggio: Swan Tour gioca d'anticipo e detta le regole di una strategia che mira a tenere a bada il mercato cementando la collaborazione con il trade.

La novità commerciale che l'operatore mette in campo è la nuova Fidelity Card Swan Tour, dedicata a premiare le agenzie da un lato e a salvaguardare la preziosa fetta dei clienti repeater dall'altro. "Abbiamo messo la carta a disposizione di tutte le nostre agenzie da solo un mese - spiega il presidente Georges Adly Zaki (nella foto) - e sta già riscuotendo grande interesse: ci sono benefit personalizzati in base alla tipologia di cliente, con sconti indirizzati alle esigenze di target diversi, dal single, alla famiglia, alla coppia".

Il meccanismo è semplice e punta a portare traffico in agenzia facendo leva sul prezzo: attraverso una ricerca per cognome nei propri database, le stesse adv possono inviare la promozione ai clienti prescelti, invitandoli a utilizzare il benefit messo a loro disposizione.

Gli investimenti dell'operatore seguono anche la scia tecnologica: il t.o. ha firmato un accordo con Sabre anche per il 2013, che prevede la messa a disposizione su piattaforma xml, per tutte le adv che utilizzano questo sistema di prenotazione, dell'intera programmazione, con la possibilità di visualizzare in tempo reale la disponibilità e velocizzare le operazioni di acquisto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana