Elezioni, Tirrenia, tattiche dei t.o. su TTG di oggi

Pricing oculato e prudente e valore al prodotto: è la ricetta di Veratour per mantenere la rotta giusta e i conti in ordine.
  
Oggi è in distribuzione e online il giornale TTG con l'intervista a Stefano Pompili, direttore generale del tour operator, che fa emergere le tattiche per essere vincenti sul mercato dei villaggi. "Noi - dice il d.g. di Veratour – abbiamo dedicato tempo e energie al pricing, perché non possiamo permetterci di uscire con prezzi non in linea con la domanda. Oggi, se sbagli il prezzo, ti fai molto male".

Dichiarazioni che sottolineano come, in questo periodo, sia necessario muoversi con le mosse giuste in un comparto le cui sfide sono ormai all'ordine del giorno. E a proposito di sfide, TTG Italia dedica una terza puntata al 'Turismo verso le elezioni politiche'. Questa volta i riflettori sono puntati sulle proposte di Mario Monti e Beppe Grillo:  cavalca il Piano Gnudi il partito del Premier uscente, mentre il Movimento 5 Stelle sostiene una strategia di ottimizzazione dei flussi turistici con percorsi interregionali a tema.

Il 2013 è iniziato all'insegna delle incognite e delle svolte, per questo il tour operating ha deciso di stare in difesa e evitare i rischi derivanti da operazioni azzardate. Nel servizio pubblicato sul giornale parlano gli esponenti di alcuni dei principali gruppi e t.o. italiani che parlano di investimenti mirati e ricerca di marginalità.

Intanto il settore traghetti si prepara a una stagione piuttosto calda, con nuovi scenari di concorrenza, ma anche nuove strategie trade oriented. Tirrenia-Cin, dal canto suo, sta attuando il restyling della flotta, ma, soprattutto, sta stringendo un nuovo legame con la distribuzione. "Vogliamo dare valore alle adv" dice, in un'intervista a TTG sul numero in distribuzione, Ugo Masciocchi, responsabile commerciale del vettore marittimo.

Dalla distribuzione al tour operating: è il salto della barricata di Luca Battifora, che in qualità di neodirettore generale di Hotelplan Italia, svela, dalle colonne di TTG, il piano triennale del t.o. per tornare alla redditività.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana