D'Eredità, Quality Group: "Siamo una realtà in costante crescita"

"Insieme diventiamo un gigante, da soli siamo agili e snelli". Massimo D'Eredità, direttore generale del Diamante, riassume in una frase il punto di forza del Quality Group: mescolare la forza di un grande gruppo senza perdere la specificità di un operatore fortemente tematizzato.

Dopo aver chiuso il 2012 con il bilancio in positivo, il nuovo anno del Quality ha obiettivi realistici lontani da voli pindarici: "Ormai si fanno piani semestrali vista l'instabilità di mercato - commenta il d.g. -, ma contiamo di chiudere con una lieve crescita tra il 3 e il 5 per cento".

Un risultato positivo frutto di un'organizzazione mirata a investire laddove è più necessario e che, concretamente, si traduce nella possibilità di rinnovare l'offerta di prodotti puntando sempre sul tailor made di qualità.

"Oggi i tour operator devono essere in grado di dare qualche chicca in più per essere competitivi - prosegue D'Eredità -: in tempi di crisi bisogna saper essere diversi, giustificando la propria presenza sul mercato con servizi aggiuntivi".

Una filosofia, quella del Quality, che include anche il rapporto con la distribuzione: "Siamo una realtà in salute, copriamo tutto il mondo e le agenzie di viaggi ce lo riconoscono: infatti anche in un periodo così difficile abbiamo clienti in advance bookig e stiamo già finalizzando pratiche per novembre, perché la distribuzione si fida di noi e sa che a novembre saremo ancora qui in salute".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana