Elisabetta Pavanello, Swan Tour: "Conta il talento personale"

Non ha paura di essere una voce fuori dal coro e spiega che "nelle questioni importanti, soprattutto in ambito lavorativo, fare differenze di genere non ha senso, conta il talento personale".

Elisabetta Pavanello, direttore commerciale di Swan Tour, partecipa all'8 marzo di TTG Italia e unisce la sua opinione a quella delle altre donne del turismo.

"Quello del tour operating è un lavoro totalizzante che richiede di passare molte ore fuori casa - evidenzia -: probabilmente è per questo che vedo pochi direttori donna". Un dato di fatto nel mondo degli operatori, che però potrebbe essere rovesciato a livello agenziale: "Ultimamente mi sembra di notare una buona incidenza femminile nel mondo delle agenzie di viaggi, magari questo è un ambito che può meglio rappresentare la crescita delle donne in ambito lavorativo".

Se talento, concentrazione e cura dei dettagli sono fondamentali per riuscire nel lavoro, indipendentemente dal genere, "credo che le donne siano più intuitive, captano anche i segnali non palesi e questo rappresenta un vantaggio a livello professionale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana