Sara Ferdeghini: "Siamo capaci a reinventarci sempre"

Reinventarsi è femmina. È schiva, non ama parlare di sé, ma fa un'eccezione per dare alle donne, e a tutti, un filo di speranza.

Sara Ferdeghini è stata per tanti anni uno dei volti dei Viaggi del Ventaglio, responsabile ufficio stampa e comunicazione. “È stata una grande palestra – dice – un'esperienza importante, articolata, a 360 gradi. Le aziende del turismo, come molte altre, sono però a forte impronta maschile. Devi dimostrare tanto, sempre".

Poi la fine dell'esperienza Ventaglio e la decisione di mettersi in proprio, con due figli piccoli e tutte le difficoltà del caso. “Le ore di lavoro sono tantissime, la giornata non finisce mai – dice – ma è anche vero che riesco a gestire lavoro e famiglia con i tempi di una donna, con maggiore libertà".

Reinventarsi, e occuparsi di comunicazione da libera professionista, non è stato così difficile. “Le donne sono pronte ad affrontare le difficoltà e i cambiamenti, più degli uomini. Il problem solving, la flessibilità, l'essere multitasking sono le nostre caratteristiche principali. Che ci permettono di reinventarci sempre".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana