Il suggerimento di Bruna Gallo, Alpitour: "Proviamo a osare un po' di più"

"Bisogna osare un po' di più. A noi donne non manca il coraggio, e credere maggiormente nelle nostre capacità a volte può aprire alcune porte". Detto da Bruna Gallo, direttore vendite di Alpitour World, ci si può credere seriamente.

Dando il proprio contributo all'iniziativa di TTG Italia dedicata alle signore del turismo, Gallo ripercorre le tappe che l'hanno portata ai vertici dell'azienda a cui "ho dedicato la mia vita professionale, maturando e accogliendo sempre le nuove sfide che mi venivano proposte: occasioni che mi hanno permesso di sentirmi viva ogni giorno".

Dai primi passi come assistente in aeroporto per Alpitour, arrivando alla direzione vendite del t.o., spalla a spalla con tanti colleghi uomini "con cui non ho mai avvertito una competizione - rimarca la manager -. A volte mi è capitato di doverne riportare qualcuno sui giusti binari, ma è un atteggiamento che in noi donne credo sia congenito e si possa richiamare a un istinto materno".

Consapevole del fatto che in Italia si debba fare ancora tanta strada perché le donne "riescano a ritagliarsi il giusto spazio, noto un numero sempre crescente di imprenditrici e manager nel nostro settore". Il valore aggiunto che può apportare uno sguardo femminile? "Saper affrontare le situazioni con un approccio misto di cuore e razionalità - specifica Gallo -: due componenti complementari e fondamentali per ascoltare le richieste dall'esterno e capirne poi le soluzioni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana