Veratour, Broccoli: "Consapevoli delle responsabilità verso il mercato"

"Siamo ben consci delle responsabilità che abbiamo nei confronti di chi lavora con noi e nei riguardi del mercato".

Massimo Broccoli, direttore commerciale di Veratour lascia intendere che la consapevolezza di essere uno pochi tour operator di primo piano, a continuare a marcare risultati positivi, non deve montare la testa e distrarre troppo dagli impegni presi.

"Proseguiamo con il nostro percorso - precisa Broccoli -, presidiando due aree importanti: da una parte la nostra clientela con una maggiore capacità di spesa che richiede una qualità più elevata; dall'altra la difesa il pricing per fasce di clientela con meno disponibilità".

Il piano studiato in casa Veratour segue una tabella di marcia molto definita. Il nuovo resort a cinque stelle a Djerba, in Tunisia è stato il primo tassello, seguito dal VeraClub El Quseir Radisson Blu a Marsa Alam. "La nostra è una visione triennale, la prossima stagione avrà sicuramente altre new entry - anticipa il direttore commerciale -: stiamo vagliando diverse aree, dai Caraibi ma anche all'Africa meno esplorata".

Sul piatto quindi, ancora risorse per non arrestare la crescita. "Continuiamo ad ascoltare il trade e le esigenze delle agenzie ci parlano di prodotti nuovi e di timori verso carenze in programmazione. Certo - riflette Broccoli -, vi sono dei rischi ma sappiamo dove stiamo andando e, non bisogna permettersi di calare troppo. Ci dispiace e molto, della situazione di alcuni competitor, vorremmo più investimenti da parte di tutti, per non dover accelerare troppo e bruciarsi quando si uscirà dalla crisi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana