Battifora: "Soci in affari con le agenzie"

“La agenzie sono i nostri soci in affari e Hotelplan garantirà il servizio al 20 per cento delle adv sul mercato”.

Luca Battifora, ceo del tour operator, rompe gli indugi e, dopo l'incontro con la stampa che TTG ha raccontato ieri in presa diretta, è davanti a una platea di adv che sceglie di annunciare il nuovo corso aziendale nei confronti della distribuzione.

Il leit motiv è riassunto nel claim scelto da Battifora: disegnare il domani con la consapevolezza di ieri. Il punto di partenza è chiaro: “Gli adv non sono nostri clienti ma nostri soci in affari – dichiara Battifora in prima battuta -. Il nodo fondamentale di Hotelplan è il rapporto che abbiamo con voi, dobbiamo fare business insieme perché condividiamo lo stesso obiettivo: soddisfare le esigenze dei clienti”.

La strategia è semplice quanto coraggiosa: razionalizzare per specializzarsi meglio. Un diktat che riguarderà quindi, non solo il personale interno del t.o., ma anche il numero di agenzie con cui Hotelplan intende lavorare, non più del 20 per cento di quelle italiane “perché questo è il numero corretto per garantire la migliore qualità al cliente e la migliore assistenza a chi sta dietro il bancone – scandisce il ceo -. In questa sala ci sono circa 100 adv, cioé quasi la metà del nostro fatturato”.

Ascolto, dialogo e progettualità comune sono i tre propositi sui quali si sofferma il manager, che rimarca: "In Italia il turismo vive sul rapporto tra produzione e agenzie di viaggi: diteci di cosa avete bisogno e affronteremo insieme anche tematiche considerate tabù. Useremo mille canali per tenerci in contatto con voi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana