Grecia, Tunisia ed Egitto in crescita per l'estate di Veratour

Tornano a crescere i pilastri del leisure nel business di Veratour.

Per l'estate 2013, i primi segnali registrati dal tour operator segnano una crescita per Grecia, Tunisia ed Egitto. In particolare, l'area del Nord Africa segna una ripresa grazie anche alla nuova struttura 5 stelle in Tunisia, il Veraclub Yadis Thalasso & Golf a Djerba, che aprirà i battenti il prossimo 22 aprile. Notizie decisamente positive arrivano anche dall'Egitto, che è tornato a crescere "anche rispetto ai valori precrisi legati alla primavera araba", precisa il tour operator.

Ma anche il lungo raggio segna un buon trend, oltre ai segmenti gruppi e incentive: due settori importanti per destagionalizzare il business dei tour operator, spesso concentrati in pochi mesi 'caldi' dell'anno.

Intanto, "la stagione invernale sta chiudendo con risultati positivi, con incrementi a doppia cifra e con marginalità in crescita – afferma Paolo Ciervo, responsabile vendite Centro Sud Italia di Veratour -. In particolare, il Natale e il Capodanno hanno realizzato il tutto esaurito in tutte le destinazioni, ma sono state positive anche le performance dei mesi di febbraio, marzo e aprile".

Per quanto riguarda la mappa delle vacanze, i dati invernali anticipano il trend al rialzo del'Egitto. "Le destinazioni che hanno registrato una maggiore accelerazione – afferma ancora Ciervo – sono state Caraibi e Mar Rosso, dove abbiamo scelto di investire ulteriormente con un secondo villaggio a Marsa Alam, il Veraclub El Quseir Radisson Blu".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana