Bravo Net-Hp, Kuoni-Best Tours e Germanwings su TTG di oggi

Un'unica insegna e un processo di selezione sia sul fronte dei fornitori, sia su quello delle agenzie di viaggi. Bravo Net e Hp Vacanze riuniscono sotto un unico brand tutte le agenzie di viaggi e annunciano la nuova linea a 600 adv durante la convention in Toscana.

Durante il meeting, a cui TTG Italia di oggi dedica il servizio di apertura, il management della rete di distribuzione ha voluto mettere in chiaro un concetto: questo sarà l'anno della selezione e, come afferma l'a.d. Luca Caraffini, "entro un paio d'anni ci sarà una selezione naturale di chi continuerà la strada con noi".

Una strada opposta, invece, quella percorsa da Kuoni-Best Tours, come sottolinea il ceo dell'operatore, Marco Cisini: "Non intendiamo rinunciare a nessuno dei due marchi - ribadisce -: sono entrambi troppo forti sul mercato, vanno armonizzati ma mantenuti in maniera distinta".

Due marchi separati, dunque, e con identità distinte: "Vogliamo costruire un tour operator italiano che metta al centro della strategia le agenzie di viaggi - sottolinea il ceo -, con il preciso intento di dar vita a un'alleanza volta alla conquista del viaggiatore, capace di dare valore alla competenza dei suoi attori e alla qualità del servizio".

Un concetto, quest'ultimo, su cui è al lavoro anche la nuova Germanwings, che avvierà le operazioni dal 1° luglio. "Più che sul concetto di low flying - spiega Heinz Joachim Schottes, senior vice president corporate communications - vogliamo lavorare sui servizi". Un vettore smart flying che si discosta, dunque, dal modello low cost.

Sempre sul fronte del trasporto aereo le buone notizie arrivano dal rapporto Enac, che ridimensiona le perdite annunciate per il 2012. Si è infatti limitato a un -1,3 per cento il calo del trasporto aereo lo scorso anno rispetto al 2011 e diversi scali italiani son riusciti a registrare un incremento. Nel complesso i cieli della Penisola hanno archiviato l'anno con 146 milioni di passeggeri movimentati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana