G40, Costa Crociere e Disneyland su TTG di oggi

Il mercato guarda con attenzione a G40 Mondo di Vacanze, complici i rumors che continuano a girare senza sosta e danno il network molto vicino ad altre aziende del mondo della distribuzione.

Il TTG Italia di oggi si concentra sulla convention aziendale organizzata nel nuovo Veraclub di Djerba, da cui non sono arrivate conferme nè smentite, anche se appaiono significative le parole dell'amministratore delegato Piergiorgio Riggio: "L'aggregazione tra poli distributivi sarà sicuramente il futuro - spiega -, ma noi non intendiamo cedere a compromessi: devono esserci obiettivi comuni e la volontà di mantenere intatta la propria identità".

Quella stessa identità ben definita - anche se l'azienda nel frattempo si è trasformata - che Carlo Schiavon ha trovato al suo rientro in Costa Crociere. "È stato come tornare a casa - dice il manager al direttore di TTG Remo Vangelista -, sono felice di aver ritrovato la mia vecchia azienda e sto cercando di prendere le misure per infilarmi subito nel business".

Carlo Schiavon torna in Costa con la carica di sales&marketing director Italia, basandosi nella sede genovese, e dichiara: "Trovo una società capace di volumi di traffico e investimenti importanti".

A investire sul mercato italiano c'è anche Disneyland Paris, che svela il poker di t.o. italiani selezionati per distribuire il suo prodotto. I nomi che cureranno le vendite del parco resort nel nostro Paese sono Alpitour, Mamberto Viaggi, Olympia Viaggi e Viaggi dell'Airone. Alle agenzie di viaggi sarà lasciata libera scelta sull'operatore con cui effettuare l'operazione.

Intanto, sul fronte dei trasporti, il TTG di oggi segnala come stia proseguendo il progetto di mobilità integrata lanciato da Cathay Pacific che, dopo Firenze e Bologna, si estenderà anche a Torino e Napoli. L'accordo di avvicinamento realizzato con Ntv e Sea ha avuto, secondo il vettore, un successo superiore alle aspettative e verrà dunque esteso ad altre città.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana