Il Friuli protagonista della 'Gourmet cruise' di Silversea

Scommessa sull’enogastronomia del Friuli Venezia Giulia per l’autunno di Silversea.

La compagnia di crociere lancia in Italia il prodotto ‘Gourmet cruise’, realizzato con la collaborazione di partner d’eccellenza già testimoni del made in Italy .

Dal 24 ottobre al 2 novembre 2013, nella crociera che salperà da Venezia e arriverà a Civitavecchia a bordo dell’ultima nata della flotta Silversea, Silver Spirit, i clienti potranno gustare prodotti italiani e apprendere con corsi ad hoc, i segreti della cucina della regione.

Protagonisti della ‘Gourmet Cruise’ a bordo di Silver Spirit saranno l’Università del Caffè-illycaffè, Grappa Nonino, Agli Amici a Udine dal 1887 - Chef Emanuele Scarello, Prosciutto learning center Dok Dall'Ava, in partnership con Il Piacere, Wine Food and Art in Italy By Cividin Viaggi.

Lo chef Emanuele Scarello, doppia stella Michelin, terrà a bordo due corsi di cucina, preparando la cena di gala nel ristorante italiano ‘la Terrazza’ della Silver Spirit.
L’Università del Caffè proporrà invece corsi legati alla bevanda, mentre per quanto riguarda le degustazioni di grappa saranno gli esperti Nonino a svelare i segreti della distillazione artigianale.

Sulla tavola, tra gli altri prodotti italiani, anche il prosciutto San Daniele e il ‘prosciutto learning center DOK’ di Carlo Dall'Ava, che con il suo staff spiegherà gli abbinamenti corretti per enfatizzare il gusto del prosciutto crudo italiano.

Il Piacere.it, Wine Food and Art, By Cividin Viaggi, guiderà infine gli ospiti alla scoperta di un turismo enogastronomico, d'arte e di cultura in grado di attirare sul territorio italiano flussi internazionali di qualità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana