Rosso svela le cartesu Kuoni-Best Tours

“Faremo la guerra per riportare clienti in agenzia”: aveva detto fin da subito di avere le idee chiare e ora inizia a svelare le carte. Alessandro Rosso, da pochi mesi presidente di Kuoni e Best Tours, annuncia una nuova campagna in programma da settembre “per riqualificare la figura dell'agente di viaggi, che non è un venditore di cataloghi ma un vero e proprio consulente”.

Una scelta che conferma la strategia annunciata da Rosso all'indomani dell'acquisizione del 100 per cento dei due t.o., che vedono Marco Cisini ai vertici in qualità di amministratore delegato: “Stiamo pianificando cambiamenti radicali - prosegue Rosso -, vogliamo dare più attenzione alla distribuzione, alla qualità e ovviamente al cliente finale”.

Intanto i numeri sembrano dare ragione alla nuova filosofia aziendale: l'obiettivo è chiudere il 2013 in pari col 2012 “o addirittura con una lieve crescita”, sottolinea il presidente, che punta a contenere il calo di vendite del 20 per cento registrato alla chiusura del 2012. “Al momento stiamo recuperando: rispetto al 2011 siamo a meno 12 per cento”.

Il focus per i due operatori, entrambi protagonisti della campagna in programma da settembre, rimane il posizionamento sulla fascia alta di mercato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana