Gruppo Orhsul medio raggio con Columbus

"Il mercato si divide ormai tra tour operator villaggisti e specialisti; noi vogliamo essere riconosciuti sempre più in questa seconda categoria".

Marco Sbrizzi (nella foto), direttore commerciale e marketing del Orh Group delinea così la strategia del Gruppo a seguito dell'acquisizione del marchio Columbus. Lo storico brand, un tempo sotto l'egida del Ventaglio, entra così nella famiglia Orh con un compito ben preciso: "ampliare la nostra presenza sul corto e medio raggio che vuol dire Spagna, Mediterraneo e soprattutto Sardegna", precisa il manager.

Un nuovo importante tassello per diversificare sempre più l'attività del Gruppo sul fronte del tour operating. "L'Africa rimane il nostro cavallo di battaglia, con il brand My Africa - sottolinea Sbrizzi -, a questo si aggiunge Un Altro Sole, per i Caraibi e Albatour sull'area dell'Oceano Indiano".

Eventuali timori legati al passato di Columbus, vengono spazzati via in breve dal direttore commerciale, che puntualizza: "Il marchio ha avuto una strada assai diversa da Viaggi del Ventaglio. Secondo la nostra analisi di mercato il cliente finale ha una percezione positiva del marchio mentre le agenzie, sono abituate, dalle ultime stagioni, ad assistere al rilancio di brand storici".

L'estate sarà il banco di prova per la nuova vita di Columbus, che lavorerà a stretto contatto con Meridiana per i collegamenti charter e prevede la gestione di strutture alberghiere in Sardegna. Anche se Sbrizzi ribadisce in fretta: "non ci interessa il fatturato ma vogliamo ottenere un risultato qualitativo che conquisti il cliente".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana