Meridiana, Kuonie Columbus sul giornale TTG

Multe e denunce. Astoi e Fiavet proseguono la battaglia contro l'abusivismo e aggiungono mosse per contrastare il fenomeno del turismo "sommerso", ovvero di quella schiera di irregolari che mette a repentaglio la sopravvivenza delle agenzie di viaggi e, conseguentemente, degli altri attori della filiera.

Sul TTG numero 29, sfogliabile anche online, si parla anche di Kuoni e Best Tours. Le due aziende, guidate dal presidente Alessandro Rosso e dal ceo Marco Cisini, ribadiscono la propria fedeltà ai dettaglianti e preannunciano una campagna che riporterà le adv al centro dei giochi. "Vogliamo riqualificare la figura dell'agente di viaggi - ha commentato Rosso -, che non è un venditore di cataloghi ma un vero e proprio consulente".

Ancora partnership ma questa volta nel mondo dei trasporti. Meridiana e Tirrenia hanno stretto un accordo sulla mobilità integrata, con il carnet "fly&ferry", prodotto dedicato a famiglie e gruppi di amici per favorire i viaggi in Sardegna.

Infine, un marchio storico del tour operating, Columbus, è pronto a tornare a nuova luce, grazie all'acquisto da parte del gruppo Orh che sfrutterà il brand per posizionarsi sul mercato a corto raggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana