Nasce Skyline, il gestionale di Viaggi di Atlantide

Nuovo gestionale in arrivo per I Viaggi di Atlantide.

Dal prossimo autunno sarà operativo Skyline, su cui il t.o. sta concludendo la fase di test. "Abbiamo deciso di investire direttamente nel software fornendo ai tecnici e agli ingegneri il nostro know how professionale - afferma l'a.d. Pierre Radici (nella foto) - affinché nascesse un prodotto che tenesse conto delle reali esigenze di un tour operator. Il risultato è un software basato su una piattaforma web dove la facilità del caricamento dei prodotti, la nuova teleprenotazione e la rapidità del lavoro sono le sue caratteristiche principali".

Dal booking online deriva circa il 65 per cento delle vendite di Viaggi di Atlantide che, con l’utilizzo di Skyline, mira ad arrivare al 90 per cento.

"Oggi più che mai – prosegue Radici - le agenzie di viaggi hanno la necessità di poter verificare velocemente la disponibilità, di poter stampare al cliente un preventivo con il prezzo di vendita definitivo e con la descrizione della struttura prescelta. Skyline è uno strumento che copre questi aspetti".

Dalla piattaforma tecnologica di Skyline si è, inoltre, sviluppato Oggiparto, portale di prenotazione rivolto alle adv, che consente di prenotare hotel in tutto il mondo. "Uno dei plus del portale – aggiunge Roberto Gemma, responsabile commerciale del t.o. – è dato dalla possibilità di stampare i documenti di viaggio con il logo della propria agenzia la quale può inoltre personalizzare il proprio mark up".

I due sistemi si andranno ad integrare e implementare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana