Il Mozambico visto da ClupViaggi

ClupViaggi aggiunge il Mozambico all'elenco delle destinazioni. La meta debutta all'interno del catalogo dedicato all'Africa Australe.

Ad aprire la programmazione sulla meta è un itinerario di 18 giorni che tocca tutte le principali aree di interesse del Paese. L'offerta del tour operator comprende però anche soluzioni su misura, per chi ha disposizione meno tempo oppure un budget più ridotto. Tra gli highlights della meta, la città di Saputo, il safarai al'interno della riserva Nassa e l'arcipelago delle Quirimbas, con un'ampia varietà di fauna marina.

Il turismo, sottolinea il comunicato diffuso da ClupViaggi, sta giocando un ruolo importante nella crescita economica del Mozambico. Per ora, i principali flussi arrivano dai bacini di prossimità e dal Portogallo (che, da solo, ha uno share del 13 per cento). Per ora, il resto dell'Europa e dell'Asia coprono una quota limitata al 5 per cento, secondo il rapporto Ambasciate/Consolati/Enit 2013, ma il Paese sembra avere le carte in regola per proporsi tra le mete emergenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana