L'advance Veratour porta margini nelle agenzie

"Le nostre azioni ci rendono credibili e le agenzie di viaggi ci stanno ripagando per le nostre scelte e la nostra filosofia; e per questo le ringraziamo".

Massimo Broccoli (nella foto), direttore commerciale di Veratour, indica in questo modo i protagonisti dei primi risultati per l'alta stagione del tour operator. I numeri parlano di una crescita del 20 per cento delle vendite accompagnato da un dato sull'advance booking pari aln 70 per cento del venduto, con effetti positivi sui margini anche delle agenzie.

"Stiamo realizzando questi risultati importanti a livello di volumi e di margini incrementando anche i guadagni degli agenti di viaggi che ci stanno scegliendo - prosegue Broccoli -, ciò grazie agli importanti investimenti commerciali stanziati quest’anno. Veratour ha proposto a una selezione di agenzie e network di fare un percorso di crescita insieme, fatto di impegni reciproci ma che porta benefici ad entrambi e queste agenzie stanno rispondendo alla nostra politica".

Tornando alle cifre, in casa Veratour viene messo in evidenza come la crescita a doppia cifra non stia avvenendo a discapito dei margini, che risultano coerenti con l'aumento delle vendite. In controtendenza con il resto del mercato anche il dato relativo alle prenotazioni anticipate, salite al 70 per cento contro il 66  di tutto il 2012; risultato che arriva, sempre secondo l'operatore, grazie alla politica di incentivazione messa in atto nei confronti della distribuzione, con accordi mirati e promozioni veicolate sul cliente finale.

"Sono inoltre vincenti i servizi nei villaggi grazie alla qualità e professionalità delle persone che li erogano - conclude Massimo Broccoli -. Tutto il personale che lavora in sede Veratour (120 persone) e le 1200 persone che operano in tutto il mondo nei villaggi sono la vera forza di Veratour. Merito della selezione e formazione. Questi dati ripagano ampiamente tutti gli investimenti fatti anche in tal senso".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana