Mare Italia Nicolaus: crescita a doppia cifra nel semestre

Lavoro di selezione e contrattazione, servizi personalizzati e passaggio dal modello business generalista a villaggista.

Nicolaus individua in questi tre elementi il successo per il 2013 del mare Italia dell'operatore, che ha portato un incremento del business del 35 per cento nel primo semestre dell'anno.

"Fondamentali sono state anche le attività commerciali e di marketing proposte in inverno e in primavera - spiega l'operatore - che hanno avvicinato sempre di più le agenzie partner alla conoscenza del prodotto. Esito positivo anche per gli educational organizzati nelle strutture di punta Nicolaus Village e Nicolaus Club che hanno dato la possibilità ai partecipanti di testare il prodotto e di vivere in prima persona i servizi e le attività messe a punto da Nicolaus".

Tra le iniziative messe in campo, il t.o. Mette in luce il dato sull'advance booking, pari al 25 per cento, e delle offerte Nicolaus Early Booking riservate alle famiglie.

"Dopo l'ottimo bilancio del primo quadrimestre, archiviamo con molta soddisfazione e un po’ di orgoglio anche quello del semestre - commenta Roberto Pagliara, a.d. Nicolaus -. I prospetti tracciati all’inizio dell’anno in relazione al nostro nuovo modello di business ci davano indicazione positive, ma gli esiti che registriamo non erano affatto scontati. Il mercato è in sofferenza e un incremento del 35 per cento ci fornisce preziose indicazioni sulla qualità del lavoro avviato già lo scorso anno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana