Vacanze last minute in agosto, i trend secondo Federviaggio

Last minute e vacanze estive brevi preferibilmente in agosto.

Sono le tendenze messe in risalto da Federviaggio a seguito dell'analisi su dati e trend per le vacanze estive degli italiani.
"Le vacanze in tempo di crisi saranno prenotate una o due settimane prima della partenza - commenta Luca Patanè (nella foto), presidente di Federviaggio -, non più con due o tre mesi di anticipo come succedeva in passato".

Dall'analisi emerge che per gli italiani sarà ancora agosto il mese più richiesto per le ferie, mentre tra le mete prescelte la principale sarà il mare del Sud Italia, in particolare Puglia e Sicilia, che, insieme alla Toscana, registrano dati in crescita rispetto al 2012.
Positive le previsioni anche per il comparto crociere, "che rappresenta per molti un buon compromesso per il rapporto qualità/prezzo", osserva Federviaggio in una nota.
In leggera diminuzione, invece, i viaggi verso le destinazioni extraeuropee. E mentre le Baleari sono ancora molto apprezzate dai giovani, la Grecia si riconferma tra le destinazioni più richieste del Mediterraneo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana